PRIMA PAGINA
faq
Mappa del sito
Temi caldi
Temi caldi
Notizie
Attualitą
Politica
Economia
In Europa
Nel Mondo
Contrappunti
Intorno a noi
Cittą e Quartieri
La Regione
Religione
Notizie e commenti
Cattolici e politica
Documenti ecclesiali
Link utili
Cultura
Libri
Cinema
Musica
Fumetti e Cartoni
Teatro
Arte ed eventi
Storia
Scienze e natura
Rubriche
Focus TV
Sport
Mangiar bene
Salute
Amore e Psiche
Soldi
Diritti
Viaggi e motori
Tecnologia
Buonumore
Login Utente
Username

Password

Ricordami
Dimenticata la password?
Indicizzazione
Convenzioni


Lettere
George Bush come John Belushi! Stampa E-mail
17/11/04
John Landis è entrato nella storia del cinema con un film, "Blues Brothers", anacronistico (erano gli anni del Punk), anarchico e assolutamente geniale. Ma è forse con il suo film precedente che ha lasciato un solco incancellabile nell'immaginario collettivo. I gruppi studenteschi universitari non sarebbero stati più gli stessi dopo la confraternita dei Delta di Bluto Blutarsky (l'indimenticabile John Belushi) di "Animal House".  Ebbene il nostro Landis in settimana è stato ospite di Fabio Fazio per un'intervista. Tralasciando commenti sull'intervista in sé, piuttosto grigina, poichè ormai siamo avvezzi a rimaner delusi degli incontri (quasi sempre mediocri) con gli autori di opere eccezionali, mi sono divertita quando il regista ha rivelato che il film preferito sia di Bush che di Kerry era uno solo, lo stesso... proprio lui: "Animal House".

Ma attenzione non è stata proprio questa rivelazione a divertirmi, anche se è perlomeno bizzarro pensare all'uomo più potente della terra sprofondato in un divano della Casa Bianca adolescenzialmente rapito dalle gesta di Bluto in un togaparty. Landis ha infatti aggiunto che secondo lui George W. era convinto di essere uno dei Delta mentre in realtà non avrebbe che potuto far parte dei rivali, gli insopportabili bravi ragazzi del gruppo Omega. Risa scomposte nello studio. Ecco è stato davvero quello il momento più esilerante dell' intervista... pur nella sua tragicità. Si, il tragico tramonto di un regista che ha concentrato i suoi film migliori e la sua irriverenza in un quinquiennio, dal 1978 al 1983, perdendosi poi in pellicole come "Il principe cerca moglie" e non lasciando presagire nulla di buono per il futuro visto che non è in grado di rendersi conto di una realtà oggettiva, lampante perfino: le faccette ironiche di Bush nei dibattiti con Kerry sono proprio le stesse dell'amato Belushi! L'insopportabile primo della classe, dal rispettabile passato degli Omega è proprio Kerry.

Povero Landis, convinto che Kerry sia tipo da schiacciarsi una lattina  sulla fronte o scolarsi d'un fiato una bottiglia di whiskey vestito d'un lenzuolo tra ragazze seminude. Mentre, ammettiamolo, come è facile immaginarsi George W., a capo degli studenti trasandati e trasgressivi, sferrare l'attacco al Faber College...

Maria Sils



Ricerca Avanzata
Aggiungi questo sito ai tuoi preferitiPreferiti
Imposta questa pagina come la tua home pageHomepage
Agorą
Lettere e Forum
Segnalazioni
Associazionismo
Comunicati
Formazione
Dagli Atenei
Orientamento
Lavoro
Concorsi
Orientamento
Impresa oggi
Link utili
Informazione
Associazionismo
Tempo libero
Utilitą varie
Link consigliati
Zenit.org
La nuova Bussola
   Quotidiana
Storia libera
Scienza e fede
Il Timone
Google
Bing
YouTube
meteo
mappe e itinerari
Google Maps e
  Street View
TuttoCittà Street
  View



Questo sito utilizza Mambo, un software libero rilasciato su licenza Gnu/Gpl.
© Miro International Pty Ltd 2000 - 2005