PRIMA PAGINA
faq
Mappa del sito
Temi caldi
Temi caldi
Notizie
Attualitą
Politica
Economia
In Europa
Nel Mondo
Contrappunti
Intorno a noi
Cittą e Quartieri
La Regione
Religione
Notizie e commenti
Cattolici e politica
Documenti ecclesiali
Link utili
Cultura
Libri
Cinema
Musica
Fumetti e Cartoni
Teatro
Arte ed eventi
Storia
Scienze e natura
Rubriche
Focus TV
Sport
Mangiar bene
Salute
Amore e Psiche
Soldi
Diritti
Viaggi e motori
Tecnologia
Buonumore
Login Utente
Username

Password

Ricordami
Dimenticata la password?
Indicizzazione
Convenzioni


Associazione
Iniziative



Organizziamo eventi ed attività associative per stare insieme e offrire un sostegno concreto a chi ne ha bisogno: incontri, feste, viaggi e altre iniziative per sensibilizzare sui temi che ci sono cari, o per raccogliere fondi da destinare in beneficenza e comunque utili a realizzare gli scopi associativi; audizione di esperti e organizzazione di convegni; promozione di corsi di formazione professionale, culturale, politica.

Abbiamo in animo di attivare progetti di utilità sociale e attività socio-assistenziali, anche in convenzione e/o in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati.

Organizziamo anche iniziative in cooperazione con altri soggetti: se hai idee da proporci, scrivici!

Se vuoi essere aggiornato sulle nostre iniziative, iscriviti alla newsletter.

 


Iniziative effettuate:

2010

  • Nel mese di novembre abbiamo partecipato alla raccolta di firme per la liberazione di Asia Bibi, la donna cristiana minacciata di morte in Pakistan per “blasfemia”;
  • A partire dal mese di luglio, abbiamo attivato i nuovi servizi convenzionati, con professionisti qualificati, in materia immobiliare, legale, della formazione, certificazione e informatica, dell'ingegneria civile;
  • Domenica 13 giugno abbiamo organizzato una visita guidata alla mostra Caravaggio, allestita presso le Scuderie del Quirinale;
  • Venerdì 26 febbraio abbiamo partecipato - insieme con la facoltà di Filosofia dell'Università Pontificia Salesiana di Roma e con il movimento "Giovani, liberi e forti" - all'organizzazione del convegno "Attualità del pensiero di Augusto Del Noce", che ha avuto come relatori il prof. Rocco Buttiglione, il prof. Gian Franco Lami, il prof. Massimo Crosti.

2009

  • Sabato 23 maggio il dr. Giancarlo Cinoglossi - giornalista e vicepresidente dell'Unione Stampa Periodica Italiana - ha tenuto una nuova edizione del seminario su "La professione giornalistica in Italia". Ai partecipanti è stato consegnato in omaggio il volume, scritto dal dr. Cinoglossi, La stampa periodica dal dopoguerra ad oggi, Roma 2002, Editrice universitaria Roma - La Goliardica (chi non ha potuto partecipare, può richiederne una copia).

2008


2007

  • Sabato 12 maggio abbiamo partecipato al Family Day


2006

  • L'attività associativa si è concentrata sullo sviluppo del progetto editoriale, per il quale abbiamo dato supporto all'editore e alla redazione, e di cui questo nuovo sito è il bellissimo risultato.
    Sabato 30 settembre abbiamo organizzato un incontro-evento per la presentazione del nuovo sito.


2005

  • Sabato 28 maggio abbiamo organizzato il convegno "Fecondazione artificiale: per un'astensione informata". Se vuoi leggerne un resoconto, clicca qui.
  • Mercoledì 18 maggio ci siamo ritrovati per una cena-degustazione presso un simpaticissimo locale in zona S. Giovanni, Tarallucci e vino, via dell'Amba Aradam, 53/55. Abbiamo mangiato bene e... speso poco!
  • Mercoledì 23 febbraio ci siamo ritrovati a cena (eravamo, tra associati ed amici, oltre 200!), e mercoledì 30 marzo in discoteca.
  • Giovedì 27 gennaio, alle ore 18, sulle frequenze dell'emittente romana Gold TV (canale 60) il caporedattore del nostro magazine, Renato Scattarella, ha partecipato alla trasmissione dedicata al mondo giovanile Noi della porta accanto, parlando della nostra associazione. È il primo di una serie di appuntamenti fissi
  • Nel mese di gennaio abbiamo sostenuto la raccolta di fondi per gli aiuti ai Paesi del Sud-est asiatico colpiti dal maremoto


2004

  • Giovedì 16 dicembre 2004, alle ore 20, il dr. Giancarlo Cinoglossi - giornalista e vicepresidente dell'Unione Stampa Periodica Italiana - ha tenuto un seminario su "La professione giornalistica in Italia". Ai partecipanti è stato consegnato in omaggio il volume, scritto dal dr. Cinoglossi, La stampa periodica dal dopoguerra ad oggi, Roma 2002, Editrice universitaria Roma - La Goliardica (chi non ha potuto partecipare, può richiederne una copia)
  • Domenica 5 dicembre 2004, alle ore 20,45, abbiamo trascorso una serata in allegria presso una famosa enoteca a Campo de' Fiori. ~


Ricerca Avanzata
Aggiungi questo sito ai tuoi preferitiPreferiti
Imposta questa pagina come la tua home pageHomepage
Agorą
Lettere e Forum
Segnalazioni
Associazionismo
Comunicati
Formazione
Dagli Atenei
Orientamento
Lavoro
Concorsi
Orientamento
Impresa oggi
Link utili
Informazione
Associazionismo
Tempo libero
Utilitą varie
Link consigliati
Zenit.org
La nuova Bussola
   Quotidiana
Storia libera
Scienza e fede
Il Timone
Google
Bing
YouTube
meteo
mappe e itinerari
Google Maps e
  Street View
TuttoCittà Street
  View



Questo sito utilizza Mambo, un software libero rilasciato su licenza Gnu/Gpl.
© Miro International Pty Ltd 2000 - 2005