PRIMA PAGINA
faq
Mappa del sito
Temi caldi
Temi caldi
Notizie
Attualitą
Politica
Economia
In Europa
Nel Mondo
Contrappunti
Intorno a noi
Cittą e Quartieri
La Regione
Religione
Notizie e commenti
Cattolici e politica
Documenti ecclesiali
Link utili
Cultura
Libri
Cinema
Musica
Fumetti e Cartoni
Teatro
Arte ed eventi
Storia
Scienze e natura
Rubriche
Focus TV
Sport
Mangiar bene
Salute
Amore e Psiche
Soldi
Diritti
Viaggi e motori
Tecnologia
Buonumore
Login Utente
Username

Password

Ricordami
Dimenticata la password?
Indicizzazione
Convenzioni


Impresa oggi
Franchising Stampa E-mail
Agevolazioni per avviare un'attivitą in franchising
19/05/05
negozio_vetrina.gif 

Una delle vie maestre che porta all’autoimpiego si chiama franchising.

Una buona opportunità di fare impresa che, secondo gli ultimi dati di Sviluppo Italia, piace sempre più.

Oltre al portale di riferimento per il settore, www.infofranchising.it, che contiene informazioni utili e dà la possibilità di sfruttare delle consulenze on line, quanti vogliono prendere confidenza con parole tipo “affiliato”, “affiliante”, “fee” e “marchio” possono rivolgersi a Sviluppo Italia. L’Agenzia – che ha come obiettivo primario lo sviluppo d’impresa e l’attrazione di investimenti – gestisce direttamente una “misura franchising”: si tratta di unagevolazione rivolta a persone fisiche o società di nuova costituzione che intendono avviare un’attività imprenditoriale in franchising in forma rispettivamente di ditta individuale o di società di persone o di capitali.

Sono escluse le società di fatto e quelle a scopo mutualistico.

Le iniziative agevolabili possono riguardare la commercializzazione di beni e servizi, mentre restano fuori le attività che si riferiscono alla produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

Tali iniziative devono prevedere l’affiliazione con uno dei franchisor convenzionati con Sviluppo Italia, l’individuazione del quale richiede, da parte del potenziale franchisee, un’attenta e corretta scelta del marchio commerciale con il quale si intende partire. Una valutazione da fare con grande attenzione, anche sulla base della propria esperienza professionale, delle proprie attitudini alla vendita e della coerenza con il profilo richiesto dal franchisor.

L’attività finanziata va svolta per un periodo di almeno cinque anni a decorrere dalla data della delibera di ammissione alle agevolazioni. Che sono: per gli investimenti, un contributo a fondo perduto e un mutuo a tasso agevolato, che può anche arrivare a coprire il 100% degli investimenti ammissibili; per la gestione, un contributo a fondo perduto, anche su base pluriennale, sulle spese a essa relative. Attualmente i franchisor accreditati con Sviluppo Italia sono 21: American Frozen Yogurt, Beghelli, Biolab, Bricofer, Bucalo, Buffetti, Cannella, C’Art, Enel si, Essedi shop, Genius Point, Gastone Immobiliare, Intrage, Casanova, Leader beauty club, Mail Boxes Etc, Meeting Srl, Natura si, Petit Patapon, Play Placet e Tuo Discount. Maggiori dettagli e altre informazioni sono disponibili chiamando il call center di Sviluppo Italia, al numero 848886886, oppure consultando il sito internet www.opportunitalia.it

Per una panoramica completa, va visionato anche il sito internet www.assofranchising.it, spazio on line dell’Associazione italiana di settore che vanta più di 100 tra le maggiori insegne operanti sul territorio.



Giudizio Utente: / 1

ScarsoOttimo 




Ricerca Avanzata
Aggiungi questo sito ai tuoi preferitiPreferiti
Imposta questa pagina come la tua home pageHomepage
Agorą
Lettere e Forum
Segnalazioni
Associazionismo
Comunicati
Formazione
Dagli Atenei
Orientamento
Lavoro
Concorsi
Orientamento
Impresa oggi
Link utili
Informazione
Associazionismo
Tempo libero
Utilitą varie
Link consigliati
Zenit.org
La nuova Bussola
   Quotidiana
Storia libera
Scienza e fede
Il Timone
Google
Bing
YouTube
meteo
mappe e itinerari
Google Maps e
  Street View
TuttoCittà Street
  View
Link amici
Facciamoci sentire



Questo sito utilizza Mambo, un software libero rilasciato su licenza Gnu/Gpl.
© Miro International Pty Ltd 2000 - 2005